Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI PER IL NOLEGGIO CON CONDUCENTE

• Per i servizi di noleggio con conducente, ad eccezione dei trasferimenti, si applica un periodo minimo di 1 ora di disposizione oraria.
• Per i trasferimenti diretti (senza sosta), la tariffa si calcola su base chilometrica.
• I servizi di pick up da/per gli aeroporti hanno tariffe dedicate da richiedere al servizio info\booking +39 338 5284541, oppure direttamente online al sito www.expert-drive.it.
• Expert Drive collabora con altre Società di noleggio con conducente, con gli stessi standard qualitativi ed efficienza, e può avvalersi di queste per lo svolgimento dei servizi qualora lo ritenga opportuno.
• Ogni passeggero può trasportare con sè fino a 2 valigie, ogni eccedenza bagaglio e ad es.: sci ed equipaggiamenti particolari, devono essere dichiarati all’atto della prenotazione, onde evitare che l’auto non sia adatta a tale trasporto.
• Resta a discrezione degli autisti, caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valigie in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza (valigie rotte, sporche, bagnate ecc).
• Expert Drive si impegna a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni, in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, ma non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo.
• Le auto sono tutte di recente immatricolazione e coperte da assicurazione per sè e per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in E.E.C.
• Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dall’assicurazione che Expert Drive ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. Le proprietà dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà una volta salito a bordo. Controllate alla partenza il vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettate. Tutti gli oggetti trasportati viaggiano sotto la vostra responsabilità.
• Se Expert Drive risultasse impossibilitata a trasportare per cause di forza maggiore, tramite i propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni, i passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata; provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) e successivamente rimborserà al cliente il costo di tale trasporto, dietro presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per la stessa tratta pattuita.
• Expert Drive potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a Euro 200,00 (Iva inclusa) per prenotazione.
• Expert Drive si riserva il diritto di variare in ogni momento parti (o interamente) di questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operator o agenzie.
• È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile, eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio nella piena soddisfazione del cliente.
• Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

Comportamento dell’utente durante il servizio di noleggio con conducente

1. Agli utenti del servizio di noleggio è fatto divieto di:
a) fumare durante il trasporto;
b) gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
c) imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
d) pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con il noleggiatore, tutte le misure utili in termini di sicurezza per l’animale ed evitare il danneggiamento o l’imbrattamento della vettura;
e) pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada.

Diritto di cancellazione della prenotazione del servizio di autonoleggio con conducente e servizi complementari

Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione scrivendoci, inviando una e-mail o via fax.
La disdetta del servizio di autonoleggio con conducente o dei servizi complementari senza penale, è accettata entro le 12 ore prima del servizio. Alle disdette pervenute dopo le 12 ore anteriormente all’inizio del servizio, viene applicata una penale pari al 50% dell’importo del servizio.
In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare il nostro numero prenotazioni per potervi garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo. Il mancato invio dell’avviso di ritardo o di volo cancellato, esclude il diritto di avere disponibile la vettura in caso di arrivo ritardato o rimandato e verrà applicata una penale del 50%.